In migliaia in centro per il Carnevale

Nuova tappa dei carri mascherati, secondo il calendario organizzato dall’Associazione Carnevali di Marca: ieri domenica pomeriggio l’allegria della manifestazione è approdata a Montebelluna, dove tutto ha avuto inizio nel primo pomeriggio.

Migliaia di persone hanno invaso ieri il centro città per la tradizionale sfilata di carnevale. Un pomeriggio di festa con ingredienti immancabili: maschere, coriandoli, colori e allegria.

Presenti 15 carri allegorici e 6 gruppi mascherati provenienti da tutta la zona che hanno sfilato lungo le strade della Città, rallegrando l’atmosfera e le vie del paese per tutto il pomeriggio.

Il corteo è partito intorno alle 14 dal parcheggio del Duomo per poi attraversare le vie del centro. Ad arricchire la festa numerose bancarelle nella parte sud della città e un luna park, per un’esperienza di divertimento a 360 gradi.

Questi i vincitori:

– Miglior carro: “Nuovo Cinema Paradiso” dell’Associazione Allegorica San Gaetano

– 2° posto: Gruppo Carnevale Noi di Sala

– 3° posto: Amici del Carnevale di Falzè

Miglior gruppo mascherato: Incanto Veneziano

Un grade successo, che premia l’impegno della Pro Loco, di tutti i volontari e le volontarie e dei Carnevali di Marca, che hanno reso possibile questa splendida giornata.

“Una delle più importanti manifestazioni del calendario annuale montebellunese, un ringraziamento alla Pro Loco di Montebelluna e a tutti i volontari che a qualsiasi titolo partecipano a questa festa rivolta soprattutto ai più piccoli”.

“Una festa che celebra la vitalità della nostra comunità, una festa che vuole essere semplice ma una festa che unisce tutta la comunità montebellunese, Montebelluna è anche questo” ha detto il sindaco Adalberto Bordin.

(Autore: Matteo De Noni)
(Foto e video: Matteo De Noni)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts