Inaugurata dall’Asd Oltre Montebelluna la nuova pista di atletica insieme al meeting regionale Fisdir

La nuova pista di atletica di Montebelluna dello stadio San Vigilio ha ospitato la sua prima gara ieri, sabato 26 giugno, con la disputa della seconda prova del Campionato regionale veneto di atletica leggera Fisdir. Il meeting è stato organizzato dall’associazione Asd Oltre di Montebelluna.

La classifica finale a squadre ha visto al primo posto Aspea Padova, davanti a Us Quercia e Asd Polisportiva Dueville. Quarto posto per la formazione di cassa dell’Oltre Montebelluna, seguono Sorriso Riviera, Giuliano Schultz e Trevisatletica.

A premiare le squadre è arrivato il sindaco di Montebelluna, Elzo Severin.
Tra gli atleti in gara anche le due star dell’Asd Oltre Montebelluna, Laura Dotto e Alessandro Conzo, reduce dalle medaglie conquistate ai mondiali in Polonia.

“Sono molto orgogliosa della mia prestazione – ci ha detto Laura Dotto che, in Polonia, ha conquistato due medaglie d’argento nel mezzofondo -, è stata una grandissima emozione partecipare ai mondiali e ancor più ottenere questi risultati, inaspettati. Anche se sono partita con la grinta e la voglia di far bene giuste. La settimana prima i campionati europei non erano andati bene, la tensione mi aveva bloccata, ma mi sono riscattata”.

Laura ha 22 anni e gareggia da 8, sette anni con l’Asd Oltre Montebelluna e ora gareggerà anche in gare Fidal. I prossimi impegni saranno i campionati italiani Fisdir e Fispes e, il prossimo anno, sarà agli Europei di Cracovia.

Campionati italiani ai quali sarà presente anche Alessandro Conzo, 21 anni e da soli 4 anni impegnato nell’atletica leggera, che in Polonia ha conquistato uno straordinario terzo posto nel lancio del giavellotto, grazie a un ultimo lancio a 41,42 metri migliorando il suo record personale di 40,96 metri.

Alessandro è alla sua prima stagione con l’Asd Oltre Montebelluna: “Non pensavo affato a una medaglia – racconta -, è stata una vera sorpresa. Ho dato il massimo e all’ultimo lancio sono riuscito a migliorarmi”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati