Incubo Montebelluna, perde 5 a 1 contro il Caldiero Terme: ora decisivo lo spareggio contro Bolzano per rimanere in Serie D

Il Montebelluna getta al vento la salvezza matematica che, a un certo punto della giornata pareva quasi certo, perdendo 5 a 1 contro Caldiero Terme l’ultima giornata del Girone C di Serie D.

Una batosta pesante per i ragazzi di Francesco Bordin, che ora, dopo il pareggio del Mestre e la vittoria del Bolzano, scendono al penultimo posto che non significa retrocessione ma che ora dovrà giocarsi la salvezza proprio contro gli alto altesini in un vero e proprio spareggio per rimanere nella categoria.

Il 5-1 al Montebelluna, come detto dunque, lascia l’amaro in bocca proprio ai biancocelesti, a cui bastava un punto per festeggiare la salvezza.

Troppa differenza vista in campo contro il Caldiero Terme che, vincendo la partita di ieri, si aggiudica il quinto posto e quindi l’accesso ai playoff.

Il team di Bordin non è praticamente sceso in campo, complice nel frattempo i risultati momentaneamente a favore, la formazione era conscia di potersi salvare anche eventualmente con una sconfitta.

In poco tempo la musica è cambiata e, dopo soli 3 minuti, del primo tempo Zerbato porta in vantaggio Caldiero, il Montebelluna ha abbozzato una piccola reazione ma la difesa avversaria ha respinto ogni iniziativa, fino al 33esimo quando Peli infila il 2 a 0.

Il team di Bordin abbozza un tentativo di rimonta con Martin che fulmina la difesa di Caldiero con un bel gol, per il 2 a 1. Ma è solo un fuoco di paglia.

Caldiero nel secondo tempo mette fine alla partita con il 3 a 1 di Rossi al 64esmio e Zanazzi qualche minuto dopo per il 4 a 1. A far calare definitivamente il sipario sul match il 5 a 1 al 94esimo con il Montebelluna condannato a giocarsi lo spareggio decisivo contro il Bolzano che, incredibilmente, batte San Giorgio Sedico.

(Foto: Prodeco Calcio Montebelluna).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Related Posts