È quasi spento l’incendio che ha interessato un cassone per il legno posizionato nella zona dei magazzini comunali di via Callarga 10 a Montebelluna.
Sul posto i Vigili del Fuoco di Castelfranco Veneto e la Protezione civile di Montebelluna, che in questi giorni è stata impegnata su più fronti nell’ottica della prevenzione degli incendi.
Con le alte temperature di queste settimane, il rischio roghi è sempre dietro l’angolo e a questo si aggiungono i comportamenti irresponsabili dei cittadini che sprecano inutilmente l’acqua per bisogni non necessari o gettano a terra sigarette ancora accese dove è tutto secco (qui l’articolo).
I volontari, inoltre, segnalano degli atti di vandalismo su alcuni giochi pubblici che sono stati sporcati.
Nel pomeriggio, infatti, uscirà un modulo della Protezione civile proprio per pulirli e ridare un po’ di decoro alle aree gioco frequentate dai bambini con le loro famiglie.
“Provo ribrezzo, indignazione e sconcerto per quanto successo ma, a quanto pare, non c’è mai limite al peggio. – commenta il sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin – Già di per sé gli atti vandalici sono azioni riprovevoli da recriminare, ma in questo caso i comportamenti sono davvero incommentabili sia per il gesto in sé sia perché riguardano giostrine utilizzate da persone assolutamente innocenti ed innocue come i bambini”.
“Un doveroso ringraziamento alla Protezione civile che tempestivamente si è recata sul posto per disinfettare le aree lordate. Invito caldamente i responsabili ad uscire allo scoperto, assumendosi le proprie responsabilità e cercando di rimediare, per quanto possibile, al pessimo esempio che hanno dato imbrattando le giostrine” conclude il primo cittadino.
(Foto: Protezione civile di Montebelluna – Vigili del Fuoco).
#Qdpnews.it