Tra un mese esatto, il 19 settembre 2020, sarà l’ultimo giorno per l’Ipersimply di Biadene a marchio Auchan (acquisito da Conad) ma, all’orizzonte, ci sarebbe già un altro grande gruppo pronto a subentrare e ad assorbire i 40 lavoratori attualmente impiegati nell’ipermercato.
Si tratta del Gruppo Unicomm presieduto da Marcello Cestaro, un vero colosso della grande distribuzione che gestisce i marchi Emisfero, Famila, A&O, Mega, Emi, Hurrà, Cash and Carry e C+C, con oltre 230 punti vendita tra Nord Est e Centro Italia.
La notizia non è ancora ufficiale, tuttavia fa molto ben sperare la notizia di pochi giorni fa dell’acquisizione dell’Auchan di Vicenza (con l’assorbimento di tutti i suoi 125 dipendenti) proprio da parte del Gruppo Unicomm che confermerebbe il fatto che sono in corso diversi passaggi di gestione dell’attività commerciale tra i due gruppi.
“Se possiamo dare una mano noi ci siamo – aveva detto in una recente intervista il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero – Occorre sottolineare, tuttavia, che la competenza in materia del lavoro è della Provincia”.
Nei giorni scorsi il primo cittadino ha incontrato i rappresentanti sindacali, in precedenza anche il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Davide Quaggiotto, aveva evidenziato la criticità della situazione invitando l’intervento dell’amministrazione comunale.
Ora sembrerebbe che si stia andando verso una soluzione, ma le trattative sono ancora in corso. Nel frattempo, le forniture degli scaffali iniziano a diminuire, soprattutto quelle a marchio Auchan, in attesa della nuova gestione commerciale.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it