Cordoglio a Montebelluna per la scomparsa di Amabile Boaro, mancata all’affetto dei suoi cari lo scorso sabato 10 agosto all’età di 74 anni.
Amabile lavorava con la sorella Olga e il nipote Giulio nella centralissima Caffetteria Grani.
In passato aveva lavorato al Caffè Bramezza in Corso Giuseppe Mazzini, dove ora si trova il ristorante “Il mare a monte”, e nella nota Pasticceria Bernardi.
Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati nei gruppi social di Montebelluna, con diversi clienti che la ricordano come una persona gentile e simpatica.
“Era una persona cordiale e affabile – commenta l’avvocato Maria Bortoletto, assessore alla cultura di Montebelluna -. Lei e la sorella Olga conoscevano tante persone in città e sapevano le preferenze dei clienti che hanno frequentato le loro attività. Due grandi lavoratrici, erano una complementare all’altra. Quando entrava qualche cliente ‘storico’, la signora Amabile preparava già il caffè o quello che sapeva avrebbe ordinato”.
Boaro lascia la sorella Olga, i nipoti, gli affezionati clienti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto alla cara Amabile verrà dato mercoledì 14 agosto, alle ore 9, nel Duomo di Montebelluna, dove la salma giungerà dall’ospedale San Valentino. Il Santo Rosario verrà recitato domani, martedì 13 agosto, alle ore 18 nella cripta del Duomo.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Onoranze funebri Gallina Pietro di Lino)
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata