Montebelluna è sotto shock per la prematura scomparsa di Valentina Poloni, 39 anni: una malattia ha portata via all’affetto dei suoi cari e della grande famiglia del Palio di Montebelluna.
Valentina, che a novembre avrebbe compiuto 40 anni, lascia il marito Sebastian Semenzin e i suoi due figli nello sconforto: da oltre un anno lottava contro un male che non le ha lasciato scampo.
Negli anni passati era stata Damigella della contrada di Pederiva, aveva partecipato alla reunion del 2019 ed era la responsabile delle damigelle della contrada. Il marito Sebastian è atleta di punta dei bianchi del Forno di Pederiva.
“Tra noi c’è un grande sgomento – dice Nicola Palumbo, presidente dell’Ente Palio – Perdere una persona cara al Palio è come perdere un pezzo del nostro corpo, è perdere una di famiglia. Tra chi ruota attorno al Palio c’è un clima affettivo molto grande. Era una persona appassionata di Palio, sempre in prima linea in questi anni, dall’interno della contrada ha contribuito molto a far crescere il Palio. Grazie al suo sorriso solare ogni decisione era più accettata, grazie alla sua gioia innata. Siamo scioccati, mai avremmo potuto pensare che un brutto male potesse portarsela via”.
La pagina social ufficiale della contrada, oggi, lunedì 5 luglio, è listata a lutto ed è stato pubblicato un suo ricordo: Abbiamo tutti il cuore spezzato, non troviamo le parole… Grazie per il tuo sorriso, per l’amore e la passione che hai sempre messo in tutto quello che hai fatto nella vita e nella nostra Contrada! Esempio di vita, tu hai sempre voluto vederci felici, e così ti vogliamo ricordare, col tuo splendido sorriso. Un caro abbraccio a Sebastian, Riccardo, Arianna e tutta la tua famiglia. La Tua Contrada”.
Anche l’Ente Palio ha pubblicato un ricordo di Valentina Poloni: “Ogni volta che un componente della nostra grande famiglia passa ad altra dimensione, un pezzo del nostro cuore si perde inevitabilmente. Quando succede ad una persona giovane, piena di gioia di vivere e di passione, allora il dolore lascia spazio allo strazio più profondo. Sarai sempre parte di noi. Sarai sempre una nostra damigella. Sarai sempre presente tra le sfumature dei nostri 11 colori. Ti vogliamo bene, Valentina, ovunque tu sia. A Sebastian, ai figli e a tutti i suoi cari le nostre più sentite condoglianze. E che la nostra vicinanza possa in qualche modo lenire la sofferenza di questi momenti. Ente Palio, le Contrade e i volontari tutti”.
Il Palio 2021 sarà nel suo ricordo, da lassù certamente non farà mancare il sostegno a Pederiva, la contrada che aveva nel cuore.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it