La morte di Lucio Panziera sconvolge Volpago. “Venegazzù in Festa”: La tristezza e il dolore ci soffocano”. L’amministrazione: “Non possiamo crederci”

Nei giorni scorsi, in molti hanno visto il consigliere comunale Lucio Panziera impegnato insieme ad altri volontari a “Venegazzù in Festa” e ieri, dopo la notizia della sua morte in un incidente stradale avvenuto in centro a Montebelluna (qui l’articolo) l’incredulità è stata la prima reazione.

Il sentimento si è trasformato in poco tempo in dolore: un grande e immenso dolore per aver perso una persona speciale che amava la vita e la sua comunità.

Il sindaco di Volpago del Montello, Paolo Guizzo, ieri sera è andato a trovare la famiglia di Panziera per manifestare la vicinanza dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità volpaghese in questo momento di grande sofferenza.

“Caro Lucio – si legge in un messaggio della giunta volpaghese -, non possiamo credere che non ci sei più. La nostra comunità è sconvolta, ci stringiamo alla tua bellissima famiglia e ai tanti che ti hanno voluto bene”.

Non sono mancati dei messaggi di cordoglio da parte del vicesindaco Renato Povelato e dell’assessore Monica Pedron, mentre l’assessore Giuliana Livotto ha comunicato che, vista la tragica notizia che ha colpito la comunità di Volpago, è stato annullato l’ultimo appuntamento della rassegna “Montello Note Jazz” previsto per questa sera nel parco di Villa Spineda Gasparini Loredan a Venegazzù.

“È passato solo un giorno da quando abbiamo concluso la nostra ‘Venegazzù in Festa’ – hanno commentato i volontari dopo la conferma della morte di Lucio -, stiamo riordinando e risistemando tutto con la soddisfazione di aver realizzato qualcosa di veramente bello e poi improvvisamente…Una notizia devastante…‘Non è possibile non può essere vero!’. ‘No, non è successo proprio a te!’. Tu che fino a 48 ore fa eri impegnato a sistemare i tavoli, organizzare il servizio, gestire i bambini”.

“Tu – concludono -, sempre gentile e sorridente, tu, sempre pronto e disponibile. Tu, sempre calmo e pacato. Non ci diamo pace, non possiamo aver perso un altro pilastro della nostra sagra. E invece è proprio vero, ci hai lasciati! La tristezza e il dolore ci soffocano, siamo senza parole…Ciao Lucio, ciao amico il nostro cuore è spezzato. Un abbraccio enorme a Francesca, Chiara e Stella”.

Panziera, 52enne magazziniere e addetto alla produzione, era molto conosciuto e apprezzato a Volpago; era donatore Avis e componente del consiglio direttivo dell’associazione culturale RicreAAzione.

Per le persone che gli hanno voluto bene, sarà difficile dimenticare il suo volto gentile, il suo sorriso e la voglia di dare il suo personale contributo per il bene della comunità e delle persone che aveva accanto.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati