Una parte della Tradotta, la pista ciclabile che unisce Montebelluna a Nervesa della Battaglia, il 27 giugno si tingerà di rosa.
Il Comune di Volpago del Montello, in collaborazione con il Consorzio Bosco Montello, sta infatti organizzando un evento benefico di raccolta fondi per la Lilt.
La “Tradotta in Rosa” sarà una camminata di 12 chilometri, con partenza dalla piazza del Comune di Volpago del Montello fino al piazzale dell’azienda Nonno Nanni di Giavera del Montello, e ritorno.
L’iniziativa parte da un’idea dell’assessore alle Politiche sociali, Manuela Bertuola (nella foto): “Ho sempre fatto qualcosa per la Lilt, lo scorso anno, a causa del Covid, è saltato tutto. Quest’anno ho pensato a una camminata sulla Tradotta”.
“Oltre al Consorzio Bosco Montello, – prosegue – avremo la collaborazione del Gruppo alpini di Volpago, del Tavolo Rosa che comprende anche il nostro Comune e della Protezione civile. Stanno arrivando i primi contributi da alcuni sostenitori, mi auguro che ne arrivino numerosi per poter organizzare una bella manifestazione. Invito tutti a partecipare, abbiamo bisogno di ritrovarci e socializzare”.
Il Consorzio Bosco Montello, proprietario dei 18,5 chilometri della pista ciclopedonale ha dato subito la sua disponibilità ad ospitare la manifestazione: “Abbiamo aderito con entusiasmo a questa bella iniziativa. – dice Levis Martin, direttore del Consorzio – Sarà davvero spettacolare vedere la Tradotta colorata di rosa”.
(Foto: Manuela Bertuola – Facebook).
#Qdpnews.it