Sempre più spesso, la sera, molti lampioni sono spenti nel centro di Montebelluna. A sostenere la protesta di diversi cittadini è il candidato a sindaco del centrosinistra, e consigliere comunale del Pd, Loreno Miotto: “Da un mese riceviamo segnalazioni da parte di molti cittadini che ci informano che diversi lampioni in centro sono spenti: in via Roma e anche nelle piazze, lungo Corso Mazzini e altre strade della città. Tra l’altro in via Roma è spento il lampione che dovrebbe illuminare il passaggio pedonale quindi c’è una situazione di grande pericolosità.
“Qualche giorno prima della finale degli Europei di calcio – aggiunge Miotto – siamo intervenuti sullo stesso tema e la situazione non è cambiata. Anche nei quartieri ci sono molti lampioni che non funzionano. Serve monitorare costantemente la situazione dei lampioni e intervenire prontamente perché l’assenza di illuminazione in alcuni punti della città crea enormi difficoltà ai cittadini e insicurezza“.
“Lo stato dei lampioni si somma alle condizioni in cui versano le strade e i percorsi ciclopedonali: in questi anni c’è stata una scarsa manutenzione del territorio che non rende merito alla bellezza della nostra città. Serve cambiare marcia”.
(Foto: Loreno Miotto).
#Qdpnews.it