L’attesa è finita: oggi riapre il Bio Parco Noè. Dalla prossima settimana tornano le visite guidate nella natura per le scolaresche

In questi giorni è arrivata una notizia molto attesa dalla comunità di Montebelluna: oggi sabato 25 marzo il Bio Parco Noè riaprirà al pubblico.

A comunicarlo è stato il consiglio di amministrazione dell’associazione Fare Natura Onlus, con la presidente Cinzia Adami e tutti volontari che negli ultimi anni hanno collaborato con l’ideatore di questa splendida realtà, il compianto Natalino Comin.

Ci sentivamo in dovere di riaprire – commentano dal consiglio di amministrazione – mettendo a disposizione, il prima possibile, l’oasi di via Gazie migliorandone i percorsi, offrendo nuove opportunità di conoscenza e il massimo della sicurezza agli appassionati di questo paradiso verde, soprattutto alle visite guidate di scolaresche di varia età, non esclusa la più matura, che prenderanno il via già la prossima settimana. Il nostro Bio Parco Noè, oasi di verde e di pace in città, ora è pronto e vi attende”.

Fare Natura intende mettere le basi per sostenere e, se sarà possibile, ampliare i progetti e il campo d’azione delineato dalla mente e dal cuore appassionato di natura di Comin.

L’associazione ha dovuto affrontare gli inevitabili passaggi conseguenti alla scomparsa dell’ideatore del parco, superando delle difficoltà: questo è stato possibile grazie all’impegno e all’aiuto convinto di Pasquale, Antonio, Erika, Simona, Cinzia, Laura e dei diversi sponsor e amici.

Grazie a Dino Bottin, oggi c’è un nuovo piano di sicurezza e di emergenza e Fare Natura si è data una programmazione con poche e chiare regole per gestire al meglio tutte le attività.

Prosegue al meglio la collaborazione con il tribunale per i ragazzi impiegati in lavori socialmente utili, con il Consorzio del Bosco Montello, con il Comune di Montebelluna e con i Comuni limitrofi, contribuendo al rimboschimento, alla piantumazione e alla manutenzione di ampie aree a verde.

Gli orari di apertura del Bio Parco Noè sono i seguenti: sabato, domenica e festivi dalle ore 8 alle 17 (periodo invernale); sabato, domenica e festivi dalle ore 8 alle 19 (periodo estivo).

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati