“Le piscine comunali alla Montenuoto fino al 2042”. L’amministrazione Bordin verso un secondo atto integrativo del contratto di gestione dell’impianto

Le piscine comunali di Montebelluna alla Montenuoto per altri 20 anni: un tema che verrà trattato nel prossimo consiglio comunale, in cui l’amministrazione presenterà un secondo atto integrativo del contratto di gestione dell’impianto.

Gestione che andrà avanti fino al 2042 e che era stata sottoscritta dal Comune 11 anni fa e integrata da un primo atto nel 2014.

Secondo quest’ultimo, la concessione sarebbe dovuta scadere nel 2030. La decisione di provvedere alla proroga di un atto lontano dalla scadenza è presto detto: c’è la volontà unanime di tutelare la Montenuoto che, con le sue attività, attira un ampio bacino di utenza del territorio.

La società montebellunese si è inoltre trovata alle prese con il pagamento del mutuo contratto per effettuare degli ingenti lavori che negli scorsi anni hanno caratterizzato la struttura, con il tempo divenuta più moderna ed efficiente, ma anche con gli strascichi che ha lasciato il Covid e che ovviamente ha pesato con lunghe chiusure degli impianti.

Di fronte alla richiesta a Banca Intesa si è reso dunque necessario diluire nel tempo i pagamenti del mutuo, in modo che la spesa sia più sostenibile per la società. Si è resa necessaria, quindi, anche la revisione del contratto relativo alla gestione.

(Foto: Piscine Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati