Lezioni gratuite quotidiane di “bon ton” di Giuliamaria Dotto Pagnossin: “Utili una volta che si tornerà alla normalità”

L’event manager trevigiana Giuliamaria Dotto Pagnossin sceglie il web per proseguire la sua attività, in questo momento in cui tutto è fermo, eventi e manifestazione sopra ogni cosa.

Non è facile farsi forza quando il proprio settore viene completamente bloccato. Questa situazione mi ha sicuramente messa a dura prova ma ho deciso di riemergere, cercando nel mio piccolo di poter essere utile” – introduce così il suo primo video Giuliamaria Dotto Pagnossin che opera da quindici anni nel settore degli eventi, uno in assoluto tra i più colpiti da questa pandemia che da ormai più di un mese costringe a cambiare le proprie abitudini di vita.

Così, dopo qualche settimana di apnea, l’imprenditrice sceglie di tornare nel web continuando a fare quello che da sempre la appassiona, ma in un’altra veste. “Bon Ton Time” è il nuovo format nato dall’agenzia di comunicazione ed eventi di Treviso che si promette di continuare a infondere conoscenza in maniera diversa e divertente.

Una serie di pillole nel web sveleranno ogni settimana tramite i canali ufficiali YouTube, Facebook e Instagram della società (@giuliamariadotto) trucchi e suggerimenti su come apparire al meglio in ogni tipo di contesto, dal pranzo, o meglio colazione, in famiglia al business meeting in ufficio, non tralasciando il bon ton di tutti i giorni: il saluto e la stretta di mano, la riunione di condominio, il comportamento da tenere nella comunicazione via telefono e mail e molto altro.

Il sogno nel cassetto di scrivere un libro

Non è sicuramente una scelta casuale quella di affrontare il tema del galateo in ogni sua forma. Giuliamaria, infatti, nata e cresciuta in una famiglia in cui le buone maniere dovevano esprimersi in ogni gesto quotidiano, ha sempre convissuto con la voglia di imparare e trasmettere i propri valori, convinta del fatto che a prescindere dal ruolo sociale, professionale o familiare, ognuno avesse il bisogno di imparare l’Abc del comportamento educato.

“La passione si è poi tramutata in professione – spiega Giuliamaria Dotto Pagnossin, che ha già tenuto presso alcune aziende o con corsi privati -. Il mio sogno è quello di scrivere un libro sulle buone maniere, una linea guida sull’utilizzo delle stesse in ogni tipo di contesto. Vista la situazione, quindi, la scelta è stata quella di rendermi utile alla comunità, rendendo fruibile il contenuto delle mie lezioni gratuitamente nel web. Se la buona educazione è contagiosa, facciamoci contagiare (e non dal virus!)”, ironizza Giuliamaria.

Ottimo il successo per il video di lancio pubblicato nei canali web all’inizio della settimana: in poche ore oltre mille interazioni seguite da una serie di commenti e condivisioni.

Questo – dice Giuliamaria – mi spinge a fare ancora di più: non a caso, la prima lezione di galateo sarà dedicata all’arte del ringraziare come gesto da tenersi in ogni tipo di contesto, con cenni storici, consigli utili e qualche curiosità per applicarsi in una pratica semplice e importante ma ad oggi dimenticata da molti”.

Non mancherà l’interazione con il proprio pubblico virtuale: in programma una serie di pillole in cui Giuliamaria risponderà alle domande più frequenti, alle curiosità o semplicemente agli argomenti che si desidera vengano trattati e discussi. L’educazione, come la conoscenza, non ha limiti.

Le pillole di “Bon Ton Time” usciranno ogni venerdì nei canali ufficiali dell’agenzia di eventi (basterà digitare @giuliamariadotto su Youtube, Facebook o Instagram).

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts