E’ Loreno Miotto (a destra nella foto) il candidato sindaco di Montebelluna per la coalizione di centrosinistra, denominata Montebelluna Insieme!, che comprende Pd, Movimento Cinque Stelle e liste civiche.
La notte scorsa è stato “impalmato” attraverso le consultazioni che si sono tenute nei seggi allestiti nell’ex Pretura di piazza Negrelli. Ha vinto con ampio margine sugli altri due contendenti, Ilaria Torresan e Claudio Franco.
Sono stati 364 i montebellunesi che hanno risposto all’iniziativa di Montebelluna Insieme!. Ben 220 voti sono andati a Loreno Miotto (già consigliere comunale del Pd-Il futuro è adesso), Ilaria Torresan (musicista e insegnante di 30 anni) ha ottenuto 86 preferenze, mentre a Claudio Franco (59 anni, imprenditore, consigliere comunale del M5S) sono andate 34 preferenze.
Cinque le schede bianche e una nulla (il voto era andato al coordinatore di Montebelluna Insieme, Lucio De Bortoli).
Una partecipazione giudicata molto buona da parte degli organizzatori, proporzionalmente più elevata rispetto all’analoga iniziativa che si è svolta, sempre ieri, a Roma per la scelta del candidato a sindaco della Capitale.
“Eravamo e continuiamo a essere una squadra. Siamo molto motivati in vista dell’appuntamento più importante, quello elettorale – ha affermato Loreno Miotto dopo la sua proclamazione -, speriamo di dare una vita nuova a questa città”.
(Foto: Montebelluna Insieme).
#Qdpnews.it