Massimo Ballon nuovo dirigente scolastico dell’Einaudi – Scarpa. Venti “bravissimi” alla Maturità, per Arianna anche la lode

È tempo di cambiamenti nelle scuole superiori montebellunesi: dopo il trasferimento della dirigente scolastica Rosita De Bortoli dal Liceo “Angela Veronese” di Montebelluna all’istituto comprensivo di Asolo (sarà sostituita dall’ingegner Massimo D’Ambroso), all’IIS Einaudi-Scarpa arriverà il nuovo dirigente Massimo Ballon.

Ballon, che sostituirà l’attuale dirigente scolastico Fernando Fratta, è laureato in ingegneria nucleare e ha vinto l’ultimo concorso per presidi andando a dirigere per due anni l’Istituto Comprensivo Val Tagliamento in Carnia.

“Il suo – spiega il professor Agostino Vendramin – è un ritorno a casa, visto che per anni ha insegnato elettronica e telecomunicazioni all’Einaudi di Montebelluna. Da parte degli insegnanti c’è molta attesa nei suoi confronti per ripartire con il nuovo Piano dell’offerta formativa”.

L’ultimo esame di Maturità ha visto ben 19 diplomati con voto 100 e una studentessa ha ottenuto la lode: Arianna De Bortoli, che ha frequentato l’indirizzo amministrazione finanza e marketing.

Diciotto centini sono dell’Einaudi: indirizzo economico (AFM Amministrazione finanza e marketing, RIM Relazioni internazionali marketing, SIA Sistemi Informatici Aziendali) e indirizzo tecnico (CAT geometri, ELN elettronici, ELT elettrotecnici, INF informatici, GRA Grafici).

Due i diplomati con il massimo dei voti per lo Scarpa (uno studente per i meccanici e una studentessa per la moda).

Arianna, residente a Fonte, si è già iscritta al corso di laurea in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia e ha accolto con queste parole la notizia del massimo dei voti: “Ci tenevo molto al risultato ma non me l’aspettavo”.

“Era da diverso tempo che non uscivano così tanti “100” nel nostro Istituto – ha aggiunto il professor Vendramin – Vuol dire che la scuola è riuscita a recuperare anche il periodo della Dad, che ha comunque penalizzato i nostri alunni. Grazie al rientro a scuola nell’ultimo anno, a una rivalutazione dei crediti da parte del Ministero e alla ripresa delle prove scritte, l’esame ha premiato i ragazzi più tenaci”.

Soddisfatto dei risultati dell’esame anche il dirigente scolastico Fratta, che a fine agosto passerà il testimone al nuovo preside.

Questi i nomi degli altri diplomati con voto cento: Riccardo Bacchetto, Nicolò Laner, Enrico Pizzolotto, Manuel Favaro, Nicola Sarri, Riccardo De Bortoli, Carlotta Sophie Appleton, Veronica Pillon, Elisa Reginato, Luca Meneghetti, Giovanna Baldisser, Veronica Conte, Luca Venturato, Magda Posmon, Gaia Squizzato, Mary Zamattia, Leonardo Catto, Francesco Spada e Silvia Durante.

(Foto: IIS Einaudi Scarpa e Facebook).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Related Posts