Maxi-assegno da 131 mila euro dai Lions a Cooperativa Vallorgana. Sonia Agostinetto nuova presidente del mandamento di Asolo

Quando citano le diverse operazioni benefiche che hanno portato avanti, i Lions sono soliti utilizzare il termine inglese “service”: come per ricordare che il proprio club è a servizio degli altri e che i valori su cui si fonda riguardano prima di tutto la comunità nel suo senso più ampio.

Durante la cena di gala di ieri sera, all’Asolo Golf, il progetto di raccolta fondi da destinare a Cooperativa Vallorgana è stato definito l’esempio ideale di come il club sappia aprirsi e dialogare, collaborare e, alla fine, vincere assieme alle amministrazioni comunali, agli enti, alle associazioni e agli altri club a livello nazionale e internazionale.

Un assegno da esattamente 131.386 euro è stato consegnato al presidente della Cooperativa Vallorgana (struttura casa-lavoro con sede a Castelcucco) Alberto Mascotto, che ha ringraziato sinceramente a nome di tutte quelle famiglie e di quei ragazzi che nella nuova struttura troveranno sollievo e speranza. I fondi serviranno per finanziare i lavori di ampliamento del Centro di lavoro guidato Andrea Serena.

Alla cena di gala hanno partecipato anche vari sindaci e assessori dei Comuni della Pedemontana del Grappa, che hanno potuto assistere a una cena ufficiale del club ulteriormente arricchita da esibizioni liriche e teatrali, oltre che al solenne momento del “passaggio del martello”, che segna il passaggio di presidenza.

La nuova presidente, per il club Asolo Pedemontana del Grappa, è Sonia Agostinetto, assicuratrice montebellunese, che sostituirà la past president di zona Silvia Bonetti, avvocatessa di Castelfranco Veneto. “È stata un’esperienza fantastica e assieme abbiamo fatto tantissimo. Mi ha dato davvero tanta soddisfazione” ha detto Bonetti ai suoi Lions.

Prima di venire consegnato, l’assegno è stato siglato da tutti i presidenti dei club che hanno partecipato al progetto su invito del mandato di Castelfranco Asolo, che ha previsto un fitto calendario di eventi, tra i quali una Mostra solidale a Villa Rubelli, con la presenza anche della LCIF (Lions Club International Foundation) che ha contribuito a raddoppiare ogni donazione, arrivando a totalizzare questa cifra.

È stato caldamente ringraziato specialmente Mario Cunial, incaricato LCIF Club Asolo Pedemontana del Grappa, che ha coordinato il progetto di aiuto. Erano presenti i mandati di Asolo Pedemontana del Grappa, Valdobbiadene Quartier Del Piave, Nervesa Della Battaglia Tarvisium, Montebelluna, Castelfranco Veneto, Vedelago Palladium e Pieve di Soligo.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati