Martedì scorso 17 settembre intorno alle 17.30, in zona Quartiere Bertolini, una pattuglia della Polizia locale di Montebelluna, nel corso di un normale controllo, ha invitato all’Alt un’auto, il cui conducente si è regolarmente fermato.
Tuttavia, alla richiesta di esibire i documenti di guida (patente e assicurazione), lo stesso, asserendo un urgente bisogno fisiologico, ripartiva frettolosamente dileguandosi senza fornire alcun dato né documento.
La pattuglia ha pertanto avviato una serie accertamenti, grazie ai quali è riuscita ben presto ad identificare l’uomo e ad accertare che l’auto era priva di assicurazione e il conducente guidava con patente scaduta nel 2019.
Sono state pertanto contestate diverse violazioni amministrative tra cui, appunto, la circolazione con veicolo privo di assicurazione, guida con patente scaduta e per essersi allontanato senza il consenso degli agenti che gli avevano chiesto i documenti.
Le sanzioni amministrative ammontano a circa mille euro, a cui si aggiunge la decurtazione di 8 punti della patente.
Il conducente è stato inoltre segnalato alla Prefettura di Treviso per il fatto di essersi allontanato arbitrariamente senza esibire alcun documento: la Prefettura emetterà un provvedimento ingiuntivo da 87 a 344 euro.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Montebelluna)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata