La comunità di Biadene di Montebelluna piange la scomparsa del Cavaliere del lavoro Benito Ghigliordini: domani avrebbe compiuto 86 anni essendo nato a Padova il 15 gennaio 1936.
Rimasto orfano di madre in giovane età, a 19 anni Ghigliordini partì per la Svizzera dove rimase fino al 1974, gestendo con la moglie Carla Vettore, sposata nel 1967 a Vigodarzere, un’attività di confezione di abbigliamento.
Tornato in Italia dalla Svizzera, iniziò subito a gestire un’attività di materie plastiche. Successivamente, intraprese il lavoro di agente di commercio plurimandatario nel settore della calzatura.
“La sua vita – è il ricordo dei familiari – si è divisa tra l’amore incondizionato per la sua famiglia e la costante serietà e professionalità dedita al lavoro”, che lo ha portato negli anni a collaborare con i maggiori marchi del settore calzaturiero della Marca trevigiana e dopo ben 61 anni di attività ad essere onorato del cavalierato.
Numerosi sono i messaggi di affetto e riconoscenza giunti in queste ore ai suoi cari. La data dei funerali di Benito Ghigliordini non è ancora stata fissata.
(Foto: per concessione della famiglia)
#Qdpnews.it