Un giornalino d’istituto speciale, dedicato a un anno scolastico condizionato dall’emergenza sanitaria. E’ quello realizzato da alcuni studenti del Liceo Veronese di Montebelluna coordinati dalla professoressa Laura Bon.
Sono gli stessi studenti che realizzano l’ormai tradizionale giornalino d’istituto che quest’anno hanno voluto dedicare un numero speciale raccogliendo esperienze e scritti di un anno vissuto in modo, purtroppo, molto particolare.
“Un anno di emozioni, di paure, di cambiamenti – commenta la professoressa Laura Bon -. Dalla scuola in presenza alla didattica a distanza, da un nuovo modo di studiare e di apprendere a nuovi veicoli di contatto, dalla delusione alla speranza alla nuova delusione. In concomitanza con il primo, e speriamo ultimo, compleanno del Covid, abbiamo realizzato un giornalino speciale, raccogliendo tutti gli scritti pubblicati su facebook o nel giornalino d’istituto nell’arco di un anno“.
“Vi si coglie l’altalena di emozioni – conclude – che ci ha accompagnato in questi mesi, al liceo Veronese e non solo. Grazie a tutti i ragazzi, ma soprattutto ad Alessia Coren, Marta Guizzo e Laura Zanellato, che hanno impaginato”.
Nonostante le oggettive difficoltà non si è fermato neppure un’altra attività che fa parte del Progetto Comunicazione del Liceo Veronese, la radio d’istituto, coordinata dai professori Bon e Rossi, con momenti d’intrattenimento e dirette live da Radio Liceo Veronese.
Il giornale speciale Covid è online alla pagina http://www.liceoveronese.it/download/giornalino_COVID.pdf
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it