Montebelluna, al liceo Veronese l’European Quality Label grazie a un progetto su diversità e inclusione

Il liceo Veronese di Montebelluna ha ottenuto il Certificato di Qualità Nazionale e poi il Certificato di Qualità Europeo grazie al progetto eTwinning Vicevers@, realizzato nel corso dell’anno scolastico 2019-2020 dalla classe 4^C dell’istituto.

Il progetto didattico ha visto la collaborazione della classe quarta del liceo Economico sociale con tre licei partners francesi, sul tema della diversità e dell’inclusione.

Nella homepage del liceo è possibile trovare la rendicontazione del progetto Vicevers@ (qui il link).

I due riconoscimenti, nazionale ed europeo, sono basati su criteri di qualità quali innovazione pedagogica e creatività, integrazione curricolare, collaborazione tra scuole partner, uso della tecnologia, risultati e documentazione.

Il Quality Label Europeo permette di concorrere ai Premi europei, massimo riconoscimento assegnato da eTwinning alle scuole partner di progetto.

“Il Veronese si configura sempre di più come un istituto internazionale. – si legge in una nota dell’istituto montebellunese diretto da Rosita De Bortoli – L’emergenza Covid, quindi, non blocca le attività della nostra Commissione estero che continua a lavorare su piattaforme online, sia con le scuola partner europee sia con quelle d’oltreoceano. Complimenti, dunque, alla professoressa Novella Turrin per l’encomiabile impegno e la professionalità dimostrata e agli studenti che si sono cimentati nel progetto”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati