Ripartono le scuole a Montebelluna e con esse da lunedì 13 settembre riparte regolarmente anche il servizio di trasporto scolastico.
Il servizio è stato affidato all’azienda montebellunese Caverzan che già in passato si era occupata con efficienza di trasporto scolastico a Montebelluna ed integra il servizio svolto anche dagli autisti comunali.
Sette le linee attivate, a servizio per le 12 scuole statali montebellunesi tra infanzia, primarie e secondarie di secondo grado, mentre sono circa 500 gli alunni al momento già iscritti.
“Riprende regolarmente da lunedì il servizio di trasporto scolastico. – afferma l’assessore all’istruzione Claudio Borgia – Abbiamo deciso di non attivare l’opzione di rinnovo con la Tundo e siamo felici sia nuovamente affidato ad una azienda del territorio, Caverzan, che anche in passato si è distinta per professionalità, puntualità e precisione.
“Ricordo che in questi cinque anni il servizio di trasporto scolastico ha subito una importante evoluzione: l’iscrizione è stata recentemente digitalizzata, è stata avviata una politica di agevolazioni mai vista in precedenza. – conclude – Il numero dei beneficiari è notevolmente aumentato nel corso degli anni passando dai 29 alunni dell’anno scolastico 2015/2016 ai 117 del 2019/2020 e abbiamo diminuito le morosità dell’88%. Un trasporto scolastico all’avanguardia”.
(Foto: web).
#Qdpnews.it