Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Montebelluna in due distinte operazioni anno arrestato due giovani.
Il 24enne del posto P.D., già da tempo osservato speciale degli investigatori dell’Arma, è stato arrestato perchè è stato sorpreso poco dopo aver ceduto alcuni grammi di marijuana a un suo cliente.
La conseguente perquisizione in casa ha permesso di rinvenire un primo sacchetto del peso di 440 grammi e un secondo del peso di 310 grammi di marijuana, svariato materiale per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione e più di 18.000 euro in contanti, somma di denaro ritenuta probabilmente provento dell’illecita attività.
Al termine delle formalità di rito il fermato è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella stessa serata, in viale della Stazione di Montebelluna, due pattuglie di militari dell’Arma hanno arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale un cittadino marocchino, E.O.A., 24enne, residente nel bellunese, già noto alle Forze dell’Ordine.
Nella circostanza lo straniero, in evidente stato di alterazione, sottoposto a controllo di polizia, dopo aver rifiutato ripetutamente di declinare le proprie generalità, ha prima insultato e minacciato i militari brandendo una bottiglia di vetro, poi, dopo aver tentato di allontanarsi, si è opposto con forza ai militari dell’Arma con calci e gomitate.
L’uomo, riportato alla calma e condotto in caserma, è stato trattenuto presso quella struttura in attesa dell’udienza di convalida prevista nella mattinata di oggi.
(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it