E’ stata messa la parola “fine” ai ripetuti furti avvenuti nelle ultime settimane al Tempio votivo di Montebelluna, in via XXX Aprile.
Nel pomeriggio di giovedì 5 agosto P.C., un 47enne residente in città già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato da una pattuglia dei Carabinieri mentre si allontanava dal tempio votivo con in mano delle monete rubate tra le elemosine.
Servendosi di un ormai noto manufatto consistente in un’asta di ferro munita di scotch ad un’estremità, il 47enne aveva asportato dalle cassette delle offerte dei fedeli alcune monete. Avendo svariati precedenti, il ladro è stato quindi denunciato per furto pluriaggravato e l’oggetto utilizzato per compiere i furti è stato sequestrato.
Al termine di ulteriori approfondimenti d’indagine i carabinieri della stazione di Montebelluna hanno scoperto che il 47enne, nel mese di luglio, aveva già compiuto altri colpi nel medesimo edificio di culto, raggranellando la somma di circa 200 euro.
La refurtiva è stata interamente recuperata dai militari dell’Arma e restituita agli ecclesiastici montebellunesi.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
“Dream Builders”, ATS, SIL e SDEA ULSS 2 le cooperative del terzo settore per creare soluzioni concrete per un’occupazione inclusiva
Il progetto FormidAbilmente ATStaff, dopo il successo della prima edizione, evolve ulteriormente grazie al sostegno della rete territoriale…
martedì, 17 Settembre 2024
PalaFrassetto, ok al progetto esecutivo di manutenzione straordinaria
La giunta del sindaco Adalberto Bordin ha approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo per procedere nell’iter per…
lunedì, 16 Settembre 2024
In più di 3 mila alla Montebelluna in Rosa. Zanatta e Saccol vincono la corsa competitiva
Paolo Zanatta (tempo 31:57,7) e Martina Saccol (tempo 39:03,6) hanno trionfato nella corsa competitiva in occasione della sesta edizione della Montebelluna in…
domenica, 15 Settembre 2024
In più di 400 per Francesca Mannocchi: “La fine dei combattimenti non coincide con l’inizio della pace”
Boom di presenze (ben 400 ascoltatori) all’incontro con la giornalista, scrittrice e documentarista Francesca Mannocchi, andato in scena ieri,…
domenica, 15 Settembre 2024