Invece di versare i soldi dei premi assicurativi li avrebbe fatti sparire, lasciando tre Comuni e alcune società private sprovvisti di copertura assicurativa.
Per questo un 67enne, broker assicurativo di Montebelluna, è indagato dalla procura di Treviso con l’accusa di un’appropriazione indebita da 35 mila euro.
A denunciarlo anche tre amministrazioni pubbliche, quelle di Crespano e Paderno del Grappa (prima della loro fusione nel Comune unico di Pieve del Grappa) e quella vicentina di Mussolente.
I fatti contestati all’uomo risalgono alla fine del 2018, quando l’assicuratore, che ha sempre goduto di grande fiducia dai clienti, aveva fatto sottoscrivere agli enti pubblici e ad alcuni clienti privati varie polizze per servizi assicurativi. Firmati i contratti aveva regolarmente incassato i premi.
Solo che quei soldi non sarebbero mai finiti nelle casse delle compagnie assicurative, che quindi non avrebbero mai registrato le polizze, lasciando così le amministrazioni sprovviste di copertura per attività e servizi erogati ai cittadini.
A rendersene conto sono stati i dirigenti delle amministrazioni che hanno sporto denuncia.
Esposti singoli, presentati ai Carabinieri delle varie stazioni che pian piano si sono accumulati in procura, dove è stata aperta un’inchiesta unica a carico del 67enne montebellunese.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it