Questa mattina, venerdì 12 febbraio, si è tenuto un incontro convocato dal sindaco Elzo Severin per rispondere alle diverse segnalazione dei cittadini in merito agli accampamenti di nomadi di via Sansovino, via Ferratine e via San Vigilio. Si tratta in verità di roulotte in sosta permanente in aree non riservate che da qualche tempo iniziano a crescere di numero.
“Stiamo facendo le prime valutazioni sul fenomeno – spiega il sindaco Severin – dopo le numerose segnalazioni da parte dei cittadini. Molti di loro, abbiamo appurato, non hanno nemmeno la residenza, ma stazionano permanentemente. Dev’essere chiaro che Montebelluna non è il paese dove tutto è concesso e che deve accogliere dappertutto roulotte e camper“.
“Voglio anche sottolineare – precisa – che assolutamente non siamo contro le persone che vivono in difficoltà, tuttavia non è giusto che un solo paese si assuma assumere tutti gli oneri di questa situazione. Chi non ha residenza deve andarsene, non potendo stipulare un contratto con Contarina inevitabilmente causa problemi che diventano anche di salute pubblica”.
“Il nostro intervento rientra anche nell’ottica di ridurre al massimo gli abbandoni di rifiuti sul territorio e credo sia giusto far qualcosa per tutti coloro che risiedono in questa città pagano le tasse. – conclude – Abbiamo iniziato ad affrontare il problema, ma conto di arrivare a una soluzione in tempi molto rapidi, certamente le leggi attualmente vigenti non ci agevolano”.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it