Anche quest’anno, seppur in modo diverso, l’amministrazione comunale di Montebelluna e l’assessorato alla cultura hanno voluto mettere in scena una serie di eventi online rispettando la tradizione: il Concerto di Natale, Banda Musicale di Montebelluna, teatro per i piccoli e il concerto di Capodanno.
Oltre a questo, le proposte prevedono anche piccoli laboratori in presenza, il cui calendario completo è presente nei siti delle relative istituzioni.
“In un momento difficile, se non impossibile per gli eventi – commenta l’assessore alla Cultura, Debora Varaschin -, abbiamo comunque voluto donare ai nostri concittadini, anche se online, quegli eventi che abitualmente in questo periodo si tengono nella nostra città“.
“L’online non può sostituire gli spettacoli in presenza: – conclude – non ci sono sorrisi ed abbracci, il vociferare delle persone, non ci sono luci ed applausi, ma per noi era importante essere presenti nonostante tutto, perché non è Natale senza il teatro per i piccoli, senza l’Orchestra Legrenzi, senza la Banda Cittadina e le Majorette. Così eccoci qui, in questo palcoscenico virtuale con la certezza che dall’altra parte dello schermo ci sono gli stessi sorrisi, applausi di sempre. Buone feste di serenità e salute a tutti voi”.
Di seguito tutto il programma: si comincia oggi, venerdì 25 dicembre, alle ore 18 con Musica in festa: l’Orchestra Legrenzi ci accoglie con un sontuoso programma musicale.
Sabato 26 dicembre, alle 16.30: Burattini a Montebelluna: Lo scoiattolo Arturo e il mistero di Babbo Natale. Un imperdibile evento per grandi e piccini a cura de La Compagnia Sul Filo in collaborazione con Il Mosaico – Un centro da vivere.
Martedì 29 dicembre alle ore 21: il Concerto di Capodanno, l’Orchestra Legrenzi accompagna verso il nuovo anno con un importante programma musicale.
Domenica 27 dicembre alle ore 18: il Concerto di Natale della Banda & Majorettes Città di Montebelluna.
Tutti gli eventi sono trasmessi online sul canale youtube del Comune di Montebelluna.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it