A partire da domani verranno diffusi a Montebelluna i manifesti della consultazione popolare per la scelta del candidato di Montebelluna Insieme.
“Come già precisato – dice il coordinatore del Comitato promotore delle consultazioni popolari, Lucio De Bortoli -, lo strumento, inoltre, consentirà ai cittadini che si recheranno alle urne di indicare e di individuare i temi che ritengono prioritari per la loro città. Nello specifico abbiamo predisposto una rassegna di affissioni allo scopo di informare che le operazioni di voto riguardanti i nostri tre candidati, Claudio Franco, Loreno Miotto e Ilaria Torresan, si svolgeranno il 3 luglio, presso l’ex Tribunale in piazza Negrelli”.
I manifesti saranno a San Gaetano di fronte alla chiesa, a Biadene vicino al campo sportivo, in due vetrine presenti in centro città e in Via Santa Caterina, vicino alla rotonda.
“Ribadiamo il principio che ci ha mosso – prosegue De Bortoli – riteniamo che chiedere il parere dei cittadini sia un’opportunità per tutti e una prassi “salutare” per la vita politica. Ad una politica che continua a muoversi secondo un’ottica di segreterie di partito o di auto-candidature secondo logiche comunque certamente legittime, noi preferiamo una politica civica che costruisce assieme ai cittadini la sua proposta; e per la semplice ragione che il governo di una città è sempre un governo di cittadini (in primo luogo) per i cittadini. Ascoltare e condividere ci pare un atto persino dovuto in una prospettiva in cui chi amministrerà farà scelte che riguarderanno l’intera cittadinanza”.
“Noi preferiamo – conclude De Bortoli -, invece, azioni concrete e verificabili. Appuntamento quindi al 3 luglio. Potranno votare anche i giovani che hanno compiuto 16 anni”.
(Foto: Comitato promotore).
#Qdpnews.it