Montebelluna, da oggi tornano a circolare i treni per Castelfranco e Padova. Ancora un mese di stop nelle tratte per Treviso e Feltre

In un’estate che a chi viaggia in treno nell’Alta Marca Trevigiana ha riservato bellissime sorprese (l’elettrificazione della linea Conegliano-Belluno) ma anche tante interruzioni di linee per lavori e manutenzioni, questa seconda domenica di agosto ha portato la riapertura del segmento di ferrovia tra Montebelluna e Castelfranco Veneto e, di conseguenza, il ritorno dei treni diretti tra Montebelluna e Padova, stazione, quest’ultima, che offre numerose coincidenze per altri grandi città italiane.

È stato dunque rispettato il cronoprogramma della chiusura della linea tra Montebelluna e Castelfranco dallo scorso 25 luglio a ieri, sabato 7 agosto.

Oggi, come ha ricordato in mattinata l’associazione TreniBelluno, “sono state ripristinate le corse dei treni sull’intera tratta. I lavori nella stazione montebellunese si sono conclusi nei tempi previsti e così è stata ripristinata la circolazione dei convogli. Di conseguenza, per i treni che la prevedono, torna da oggi anche la fermata nella stazione intermedia di Fanzolo.

L’ultima settimana di luglio e la prima di agosto hanno coinciso con il periodo nel quale è rimasto chiuso, appunto per lavori o manutenzioni, il maggior numero di linee ferroviarie tra le province di Treviso, Padova e Belluno.

Da oggi e fino all’11 settembre restano chiuse l’intera tratta tra Belluno, Feltre, Montebelluna e Treviso, oltre alla Ponte nelle Alpi-Calalzo. Quest’ultimo segmento riaprirà il 12 settembre, tanto quanto – secondo il cronoprogramma di Rfi – la linea fra Treviso, Montebelluna e Feltre.

Per viaggiare di nuovo in treno fra Feltre e Belluno bisognerà invece attendere la seconda decade di dicembre, in coincidenza con l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario.

Durante le interruzioni del servizio ferroviario le corse dei treni vengono effettuate con autobus sostitutivi.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati