Montebelluna, dal Comune 80mila euro di contributi straordinari alle associazioni sportive per risollevarsi dall’emergenza sanitaria

Dall’amministrazione comunale di Montebelluna arrivano 80mila euro di contributi straordinari a 25 associazioni per supportare la ripresa delle attività sportive dopo l’emergenza socio-sanitaria provocata dal Covid19.

La campagna straordinaria lanciata dal Comune è iniziata a luglio, e le associazioni che presentavano alcuni requisiti potevano accedere al contributo.

Tra i criteri, l’aver realizzato interventi per adeguamenti strutturali e sostenuto spese per rendere applicativi i protocolli di prevenzione al Covid-19; aver cercato di incrementare le attività motorie individuali e all’aria aperta in ottemperanza alle disposizioni di legge, ai Dpcm e alle ordinanze regionali e locali; aver promosso iniziative di sensibilizzazione e sviluppo della ripresa delle attività sportive.

Potevano anche essere finanziate, per un massimo di 1.500 euro, quelle associazioni sportive che, pur avendo interrotto la loro attività, hanno continuato a sostenere i costi di locazione/affitto.

Le associazioni otterranno contributi differenziati, da un massimo di 14.500 euro a 500 euro.

“È un’ulteriore iniziativa a supporto del mondo sportivo – commenta l’assessore allo Sport, Elisa Gobbo (nella foto) – finalizzata a sostenere le associazioni impegnate a fronteggiare l’emergenza o ad adeguarsi alle regole per il contenimento del Covid. Questo si aggiunge al contributo di 300mila euro a fondo perduto disposto a fine aprile destinato alle associazioni sportive messe in difficoltà dalla pandemia, che gestiscono e hanno economicamente a carico gli impianti”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati