E’ ufficiale, a Montebelluna ritornano i Giovedì Musicali o “Shopping Night” che dir si voglia.
La notizia circolava da giorni, ma oggi l’associazione dei commercianti del centro storico “Il Mosaico” ha avuto il “Sì” da parte dell’amministrazione comunale montebellunese. Si ritorna alla vita, anche se “timidamente”. Si partirà giovedì 8 luglio e i Giovedì Musicali resteranno per cinque giovedì.
Ci saranno tre punti musicali, a rotazione, che saranno sistemati in altrettanti plateatici di esercizi pubblici del centro storico.
“Sarà una musica molto soft – precisa Enrico Santinon, presidente dell’associazione Il Mosaico -, in stile piano-bar. Ci sarà una chiusura minima delle strade. Visto il particolare momento siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto, grazie alla disponibilità politica dell’amministrazione comunale. Speriamo davvero che il prossimo anno si possa fare qualcosa di più sostanzioso, vorrà dire che l’incubo è finito”.
Appuntamento, dunque, a giovedì 8 luglio, con il primo Giovedì Musicale. I negozi resteranno aperti fino alle 23, mentre la musica potrà essere suonata fino alle 23,30.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it