Entro il 14 agosto dovrà essere presentato il progetto per la risistemazione della scuola di Busta, a Montebelluna, danneggiata nel 2018. Finalmente, dopo poco più di due anni, ci si avvia a una soluzione.
Il Pd il Futuro è Adesso, gruppo di minoranza in Consiglio comunale, punta il dito sul ritardo con cui si è arrivati a trovare il modo di chiudere la vicenda: “Leggendo il file della determina pubblicato nel sito del Comune – scrivono in una nota i consiglieri del Pd – abbiamo appreso che solo in data 7 agosto è stata affidata la progettazione esecutiva e la direzione dei lavori per la sostituzione della vetrata della scuola di Busta, e che questo atto segue una perizia svolta per accertare le caratteristiche del vetro che al momento della realizzazione della scuola era stato installato, al fine di decidere come procedere. L’incarico per effettuare questa perizia è stato affidato in data 13 luglio, nonostante il vetro sia stato danneggiato il 2 luglio 2018’’.
“Queste date – dichiara il capogruppo Davide Quaggiotto – dimostrano l’enorme ritardo che ha caratterizzato l’attivazione dell’amministrazione per quanto riguarda questa problematica, nonostante i solleciti giunti da più parti. Il fatto che l’incarico per realizzare la perizia sia stato affidato solo a luglio di quest’anno è emblematico – prosegue Quaggiotto -, e ci chiediamo i motivi di questa inerzia, ma siamo certi che i tempi della burocrazia e i vincoli legislativi non c’entrano, dato il ritardo enorme che si evince leggendo la cronistoria spiegata nel testo della determina. Ora ci auguriamo che i lavori terminino per l’inizio della scuola, altrimenti questo fatto sarebbe una mancanza di rispetto verso la frazione di Busta e i suoi residenti. I quartieri non vanno trascurati”.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Davide Quaggiotto).
#Qdpnews.it