“Sarà l’opera più attesa degli ultimi anni”: si è espresso in questi termini il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, in merito al futuro cantiere necessario per realizzare il nuovo sottopasso cittadino di via Piave.
Il distributore Q8 vicino al passaggio a livello, a due passi dalla stazione ferroviaria di Montebelluna, sarà demolito entro fine marzo e, subito dopo, inizieranno i lavori per il nuovo sottopasso.
Ad annunciarlo il primo cittadino di Montebelluna, Marzio Favero, che ha commentato la chiusura dei due distributori: quello in zona “Pilastroni” e quello che sarà demolito.
“Si tratta di due situazioni diverse – spiega il sindaco Favero – perché il primo distributore, quello dei “Pilastroni”, sarà chiuso solo temporaneamente per un cambio di gestione. Quello vicino alla stazione, invece, sarà completamente demolito entro fine marzo, quando inizieranno i lavori per il nuovo sottopasso ferroviario”.
Nessuna “emergenza chiusure” per le attività commerciali di Montebelluna dove, secondo le parole del sindaco Favero, il centro storico è stato rivitalizzato grazie alla “nuova” conformazione.
“Il problema della chiusura delle edicole – conclude il sindaco – non riguarda solo il nostro territorio ma, come ha segnalato recentemente anche il sindacato nazionale dei giornalai, è un problema nazionale di difficile soluzione. Il mondo del web ha rivoluzionato un settore che farà fatica a riprendersi”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Montebelluna Città).
#Qdpnews.it