Il Comune ha stanziato circa 16mila euro per la manutenzione straordinaria dello skatepark montebellunese, area molto frequentata dai giovani del territorio.
Questa mattina, giovedì 11 febbraio, il sindaco Elzo Severin ha effettuato un sopralluogo per definire i dettagli dell’intervento, con i tecnici comunali, il referente della ditta incaricata ed il referente dell’associazione Liberamente che ha in gestione il Palamazzolovo.
L’area presenta alcune criticità, motivo per il quale verrà a breve pubblicata un’ordinanza che ne vieterà l’utilizzo fino al completamento dei lavori, previsto entro la primavera.
“Ha finalmente preso il via il percorso verso la riqualificazione dell’area – commenta il primo cittadino, Elzo Severin -. Sarà un percorso a tappe per cui il Comune provvederà innanzitutto a chiedere l’intervento di Contarina per una pulizia di fondo. Seguirà l’intervento vero e proprio da parte dell’azienda incaricata“.
“Nel frattempo abbiamo anche concordato con Gianfranco Bonoldi che si occupa della gestione del Palamazzalovo di provvedere a mantenere l’illuminazione in funzione per tutta la notte così da garantire una maggiore sicurezza dell’area. – conclude – Ricordo infine che ulteriori risorse per l’area arriveranno anche dalla raccolta fondi avviata inquietante questi giorni a nome del compianto Vasco Cavasin che contribuì alla nascita dello skatepark. Un’iniziativa lodevole per la quale ringrazio tutti gli aderenti”.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it