Ha creato notevoli disagi sia al traffico su ferro sia a quello su gomma la presenza di un uomo lungo i binari della tratta Montebelluna – Castelfranco Veneto, all’altezza della stazione di Fanzolo.
Poco dopo l’ora di pranzo è stata segnalata la presenza dell’estraneo sul binario della linea che collega il montebellunese non solo alla Castellana ma anche a Padova. Si è reso necessario l’intervento delle Forze dell’ordine per individuare la persona e allontanarla dai binari, perché il protocollo di sicurezza impone lo stop alla circolazione dei treni, con tutto ciò che ne consegue in termini di disagi per chi è in carrozza e non solo.
Sono almeno 5 i convogli che hanno dovuto cambiare il proprio programma a causa della presenza non autorizzata: il regionale 3701 per Padova ha dovuto accumulare un ritardo superiore agli 80 minuti dopo la partenza da Montebelluna: a Fanzolo era atteso alle 14.15 ma si è palesato solamente alle 15.33. Un altro treno ha fatto registrare un ritardo di circa tre quarti d’ora, mentre un terzo è stato cancellato tra Montebelluna e Fanzolo.
Disagi anche nel senso opposto di marcia, con due corse parzialmente soppresse: una tra Fanzolo e Montebelluna, l’altra fra Padova e Castelfranco Veneto.
La necessità di tenere le sbarre dei passaggi a livello abbassate, essendoci treni in linea, ha creato lunghi incolonnamenti di veicoli ai passaggi a livello in zona Montebelluna, con automobilisti e conducenti di mezzi industriali e di bus di linea, alcuni dei quali scesi in strada, a chiedersi il motivo delle attese.
(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it