Trevignano, a differenza delle città, nei piccoli centri i cittadini lamentano la carenza di guanti: “Introvabili”

Il Dpcm Coronavirus impone l’utilizzo di mascherine e guanti per uscire di casa, ma davvero si possono reperire facilmente entrambi i dispositivi di protezione?

Mentre le mascherine sono state distribuite a tappeto dalla Regione Veneto, per i guanti il discorso è diverso, e sia ha l’impressione che i centri urbani più piccoli siano particolarmente svantaggiati.

A Trevignano, infatti, le protezioni per le mani sono praticamente introvabili e, nelle farmacie, le mascherine vengono vendute in modo contingentato. Montebelluna sembra invece non avere di questi problemi.

P1090695

Le mascherine, oltre che nelle farmacie, si possono trovare (nel caso se ne fosse sprovvisti) anche in qualche negozio di alimentari. Nessun problema, a Montebelluna, anche per rifornirsi di guanti protettivi; li si possono acquistare tranquillamente in farmacia oppure nei negozi di elettrodomestici.

In città guanti e gel igienizzante (gratuitamente) sono disponibile agli ingressi praticamente di tutte le attività che vendono prodotti alimentari, dal supermercato alla gastronomia.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati