Dopo due attività d’indagine, i Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria alcuni soggetti responsabili di reati contro il patrimonio in danno di privati, aziende ed esercizi commerciali.
I Carabinieri della Stazione di Montebelluna hanno denunciato tre giovani rumeni, rispettivamente, di 24, 26 e 32 anni, di cui uno già in carcere per altra causa, tutti conprecedenti per reati contro il patrimonio e senza fissa dimora, per furto in abitazione ed indebito utilizzo di carte di credito in concorso.
Le indagini hanno infatti permesso di raccogliere elementi a loro carico in relazione a un furto commesso lo scorso 19 febbraio nell’abitazione di una coppia di 80enni di Montebelluna.
A seguito del colpo la banda aveva utilizzato le carte di credito trafugate ai malcapitati per effettuare acquisti in diversi esercizi commerciali della zona nonché svariati prelievi presso sportelli bancari automatici della provincia di Treviso per l’ammontare complessivo di circa 5.000 Euro.
Il tutto è stato confermato anche grazie agli accertamenti effettuati presso un bed & breakfast della Marca che il trio (all’insaputa del titolare della struttura, completamente estraneo ai fatti) utilizzava quale base logistica dalla quale poi spostarsi sul territorio per compiere le azioni criminose.
(Foto: Carabinieri di Treviso).
#Qdpnews.it