Montebelluna, in attesa dell’ordinanza regionale l’appello di Severin: “Inaccettabile nei bar senza mascherina”

In attesa dell’ordinanza annunciata dal presidente della Regione Luca Zaia rispetto ad alcune restrizioni ed obblighi comportamenti finalizzati a contenere la diffusione del Covid-19, il vicesindaco di Montebelluna Elzo Severin torna a ribadire con forza alcune regole fondamentali per prevenire il contagio.

Prima tra tutte, l’obbligo di indossare la mascherina presso gli esercizi pubblici, quando non si sta consumando.

Sul tema è intervenuto il vicesindaco Severin: “Ho già avuto modo di raccomandarlo, ma torno a ribadirlo. Non è accettabile vedere persone al bar chiacchierare per ore senza mascherina. La mascherina va tolta solo negli attimi in cui si consuma ma, subito dopo, va re-indossata per evitare e prevenire il contagio“.

“E’ una piccola accortezza ma dalla portata enorme. – prosegue – Così come torno a ricordare che sono evitati gli assembramenti, anche negli spazi aperti. Per questo invito chi si reca al mercato cittadino di porre attenzione, avendo cura sia di indossare la mascherina, che di mantenere la distanza di un metro. Lo stesso vale per chi decide di frequentare il centro, lo Stradone del Bosco o il Montello per una passeggiata”.

“Non ultimo, sebbene nella zona gialla in cui si trova il Veneto non siano vietati gli spostamenti, invito tutti a contenere i movimenti, evitando quelli non necessari e a preferire la propria casa, sempre e comunque” conclude.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati