Il Coronavirus ha stoppato anche i lavori alla pista di atletica di Montebelluna. Sono arrivati solamente oggi con il loro Motorhome gli operai specializzati della ditta tedesca esperta nella realizzazione di manti sportivi e, nei prossimi giorni, inizieranno i lavori.
Il cantiere doveva iniziare una ventina di giorni fa, ma gli addetti hanno dovuto attendere la negatività al tampone prima di poter partire per l’Italia.
“Nonostante le difficoltà e con un leggero ritardo – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Toaldo – partono i lavori che concluderanno il rifacimento della pista di atletica di via Biagi. Sarà un fiore all’occhiello per la nostra città che, a differenza di molti altri comuni, ha deciso di fare un importante investimento nel settore sportivo e dell’atletica in particolare. Sarà una delle poche piste omologate della provincia e persino del Veneto”.
Si è trattato di un investimento complessivo di 500mila euro, interamente finanziati dal Comune: “Abbiamo compiuto uno sforzo non indifferente – spiega Toaldo -, non essendoci contributi né da altri enti e neppure dal Coni. Tuttavia questo consentirà a Montebelluna di essere un punto di riferimento per la provincia e per l’intera regione, nell’ambito dell’atletica leggera”.
“Ci siamo affidati ai migliori professionisti presenti sul mercato, gli omologatori del Coni hanno seguito ogni fase dei lavori di rifacimento. – conclude – Nonostante il ritardo, la nuova pista di atletica potrà essere pronta entro la fine del mese di novembre, rispettando sostanzialmente i tempi”.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it