Questa volta gli algoritmi hanno giocato un brutto scherzo proprio a uno dei grandi di internet: Google ha prelevato nomi e indirizzi da Facebook per inviare una lettera (di carta) in cui promuove il proprio servizio “Ads”, un software che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine del noto motore di ricerca.
Il caso strano è che tra i destinatari di questa comunicazione c’è stato anche il “Vecchio Cimitero di Santa Maria in Colle” a Montebelluna, luogo che, da alcuni anni, è utilizzato come sede di eventi culturali promossi dall’Associazione CombinAzioni.
Sarà per questo che il o la portalettere ha consegnato la missiva nella vicina via Zuccareda, dove ha sede il gruppo culturale, anziché in via Mercato Vecchio, dove si trova l’ingresso al camposanto.
“Non so se sia più divertente il fatto in sé, il contenuto o che sia arrivata a CombinAzioni Festival” ha commentato il presidente Ermes Pozzobon.
“Chissà che dopo Google non si interessi anche Taffo Funeral Services alle nostre attività culturali al vecchio cimitero” ha aggiunto, riferendosi a una ditta di onoranze funebri nota per le sue campagne pubblicitarie ironiche e un po’ fuori dagli schemi.
CombinAzioni ha dovuto rinviare per maltempo al 17 settembre il concerto di Erica Boschiero previsto per il 1° agosto alle Grave del Piave di Ciano; l’evento si svolgerà all’interno della settima edizione del Festival, intitolato quest’anno “Fraternità: utopia secondo natura”.
(Foto: Facebook – Ermes Pozzobon).
#Qdpnews.it