Mercato cittadino confermato, polizia locale e protezione civile a vigilare sull’applicazione delle norme

A differenza di quanto avviene a Conegliano e Susegana, oggi, mercoledì 11 marzo 2020, si terrà regolarmente il mercato cittadino del centro di Montebelluna. 

Il sindaco coneglianese Fabio Chies ha ritenuto, infatti, che per il mercato del venerdì non ci siano le condizioni necessarie per garantire la sicurezza. Stessa cosa a Susegana, dove il sindaco Vincenzo Scarpa ha annunciato proprio oggi che il mercato del mercoledì non si farà.

La disposizione del Decreto della Presidenza del Consiglio dell’8 marzo scorso, prevede che siano chiuse le medie e le grandi strutture di vendita, nonché gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati nei giorni festivi e prefestivi, mentre nei giorni feriali i gestori devono predisporre le condizioni per garantire la possibilità del rispetto della distanza interpersonale di un metro.

Anche se nelle ultime due edizioni il mercato non sia stato interessato da un grande afflusso di persone, il Comune, su disposizione del sindaco, (nella foto l’assessore al commercio Antonio Romeo) ha potenziato la presenza degli agenti della Polizia locale e dei volontari della Protezione civile in modo da informare sia gli utenti che gli operatori commerciali sulle regole basi comunicate abbondantemente su tutte le fonti: ovvero di evitare gli assembramenti e stare ad un metro di distanza dalle persone ed evitare le strette di mano e lavare le mani frequentemente.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati