I cittadini di Montebelluna hanno notato fin da subito le nuove strisce pedonali di ultima generazione realizzate in questi giorni a due passi dalla biblioteca comunale.
“Dopo la riasfaltatura delle vie Dei Martini e Caverzan – ha spiegato Marzio Favero, sindaco di Montebelluna – oggi è stata rifatta la segnaletica orizzontale prestando particolare attenzione all’evidenziazione dei passaggi pedonali rialzati che servono da collegamento fra le piazze del centro e il parcheggio di Largo X Martiri”.
“I lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale – conclude – sono utili per restituire maggiore sicurezza alla viabilità cittadina. Si tratta di opere già finanziate lo scorso anno con circa 35 mila euro e che si concluderanno nei prossimi giorni. I due attraversamenti pedonali davanti alla biblioteca, essendo tra i più utilizzati in città, sono stati rifatti in laminato, e non in vernice come avviene solitamente, con un sistema di fogli colati a terra grazie al quale viene garantita una durata decisamente più elevata rispetto a quelli tradizionali”.
Come fatto notare in un post in una pagina social del montebellunese, le strisce seguono la strategia dei giochi per bambini.
C’è anche chi non ha apprezzato la nuova opera, temendo danni in caso di frenata in situazioni in cui il manto stradale è bagnato.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Montebelluna Città).
#Qdpnews.it