Cambio della guardia alla compagnia carabinieri di Montebelluna con il passaggio del testimone e dei ruoli tra l’ex comandante Sabatino Piscitello e il capitano Gabriele Favero che ha assunto il comando.
Favero, 37 anni originario di Gaeta in provincia di Latina ma con origini trevigiane, arriva dal vertice della sezione di polizia militare dei carabinieri presso le forze operative dell’esercito a Padova (comando ora assunto da Piscitello) ed è da poco rientrato da una missione con il contingente italiano in Iraq.
Giovane ma già dotato di grande esperienza, il comandante Favero è noto per essere finito nel 2015, quando era tenente ala compagnia di Dolo nel Veneziano, nella “killing list” stilata da alcuni lupi solitari dell’Isis, tra i quali la foreign fighetr veneta Meriem.
Come uno tra gli obiettivi da colpire da parte dei soldati dell’Isis insieme ad altre dieci persone tra i quali gli allora comandante generale dei carabinieri Leonardo Gallitelli e il questore di Firenze Raffaele Micillo.
Da una settimana a Montebelluna, Favero ha già le idee chiare: “Questa è una zona che ha una realtà economica molto positiva e inevitabilmente il problema principale è rappresentato dai reati predatori – spiega il neo comandante -. Sui quali chi mi ha preceduto ha ottenuto già importanti risultati, con la riduzione dei reati. Continueremo su questa strada con un obiettivo, aumentare la presenza dei carabinieri in strada. Aumenteremo la nostra proiezione all’esterno, con più pattuglie e un contatto ancora più stretto con il cittadino”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it