Montebelluna, per gli atleti meritevoli si avvicina la premiazione nel “Festival di Sport e Cultura”. Sospesa invece la tradizionale Festa di Sport

A pochi giorni dall’avvio della terza edizione di Festival di Sport e Cultura che si terrà a Montebelluna dal 6 all’11 settembre, è pronta a prendere il via un’altra iniziativa.

E’ infatti prevista per sabato 11 settembre alle ore 20 (luogo e orario preciso varieranno in base al numero di premiati e saranno comunicati in un secondo momento), nel giorno di chiusura della kermesse Festival di Sport e Cultura, la tradizionale premiazione degli atleti, i dirigenti, simpatizzanti e gruppi spontanei che si sono distinti negli ultimi due anni (2020 e 2021) e che lo scorso anno era stata sospesa a causa del Covid.

Per questo, l’assessore allo sport ha lanciato l’invito a tutte le associazioni del territorio a segnalare all’Ufficio Sport entro il 6 settembre le figure meritevoli.

“Lo spirito della premiazione – afferma l’assessore Elisa Gobbo – è rivolto sia al riconoscimento dei traguardi agonistici, sia al raggiungimento di obiettivi per la divulgazione dello sport e dei suoi princìpi, che sono alla base del coinvolgimento dei giovani e no”.

Viceversa, anche quest’anno non è stato possibile programmare e organizzare la tradizionale Festa di Sport per la seconda domenica di settembre.

I protocolli attuativi di prevenzione al Covid-19, delle singole discipline/federazioni, sono complicati da attuare e rispettare ma soprattutto, per un evento che ha un richiamo di almeno 4/5mila persone, dal Comune sostengono che sarebbe stato spiacevole dover contingentare il numero di presenze perché, in base alle normative, àmbito e spazio lo richiedono.

L’auspicio è che la situazione si normalizzi e che anche eventi all’aperto e di grande portata possano presto essere organizzati con serenità.

Il Comune ha precisato che per consentire il rispetto degli attuali protocolli anti Covid, per partecipare alla cerimonia di premiazione dell’11 settembre sarà obbligatoria la prenotazione: i premiati e gli ospiti che parteciperanno alle premiazioni dovranno essere preventivamente registrati e in possesso di Green pass.

(Foto: Coni Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati