Blitz dei Carabinieri di Montebelluna nella serata di sabato 16 gennaio: arrestato giovane spacciatore, riforniva di droga i coetanei.
A conclusione di un’articolata attività di indagine, i militari dell’Arma hanno proceduto all’arresto di un 22enne del posto, italiano, con precedenti per reati connessi agli stupefacenti e alla denuncia in stato di libertà di altri due coetanei per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini dei Carabinieri hanno avuto inizio grazie all’attento monitoraggio dei contesti giovanili della zona, in particolare di alcuni giovanissimi ragazzi che, noncuranti dei divieti imposti per il contrasto alla diffusione del Covid, si ritrovavano in tarda serata in alcune abitazioni per far uso di alcol e droga.
In particolare, dopo le prime attività di riscontro, è emersa la figura dell’arrestato S.W., che curava il rifornimento costante di marijuana e hashish nei confronti di questi giovani.
E’ stato dunque accertato che il pusher vendeva le sostanze ai suoi clienti al prezzo di 10 euro al grammo, riuscendo a mettere a disposizione dei suoi acquirenti anche cospicui quantitativi di droga di ottima qualità.
Il blitz dei militari dell’Arma è avvenuto dunque sabato nell’abitazione del 22enne. I Carabinieri hanno rinvenuto in uno zainetto, complessivamente, circa 650 grammi di marijuana, 200 grammi di hashish e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.
Il giovane indagato è stato arrestato e associato alla casa circondariale di Treviso. Mentre per gli altri due coetanei, amici stretti dell’arrestato trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana e hashish, è scattata la denuncia a piede libero.
Un quarto soggetto, sempre coetaneo dei primi tre, è stato segnalato alla Prefettura qualche assuntore.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it