Montebelluna, rissa tra ragazzi per futili motivi in pieno centro. I carabinieri ne identificano otto

Montebelluna “off-limits” per i balordi, anche se ragazzini pervasi dalla voglia di mettersi in mostra.

I carabinieri di Montebelluna, coadiuvati dalle stazioni di Nervesa della Battaglia e di Crocetta del Montello sono intervenuti ieri sera, giovedì 23 luglio, intorno alla mezzanotte, per sedare una rissa che si è scatenata, per futili motivi, in piazza Petrarca, pieno centro della città.

Ieri sera, giovedì 23 luglio, andava in onda la serata dello “Shopping Night”, notte bianca con negozi aperti organizzata per rivitalizzare il centro urbano dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria.

Una serata che invece si è trasformata in occasione per giovanissimi maleducati per trovare il pretesto per “rovinare la festa”. Sono state otto le persone identificate dai carabinieri con età compresa tra i 15 e i 18 anni.

La rissa iniziava per futili motivi: uno di loro, in preda ai fumi dell’alcol, pretendeva di “prendere in prestito” lo scooter di un ragazzo che neppure conosceva. Al suo rifiuto ha iniziato a percuoterlo, scatenando la rissa.

kinesiostudio nuovo

“Erano venuti anche davanti al mio bar e pretendevano di bere – racconta un esercente di piazza Negrelli -. Credo fosse di origine slava, si è rivolto con me con molta prepotenza. Ho giudicato inopportuno servirgli da bere, anche perché altri suoi amici credo fossero minorenni, e li ho mandati via. Poi, poco più tardi, nella vicina piazza Petrarca hanno scatenato la rissa. Fortunatamente sono immediatamente intervenuti i carabinieri”.

I militari hanno letteralmente dovuto dividerli, in quanto non si arrestavano neppure di fronte alle forze dell’ordine, dimostrando strafottenza nei loro confronti. Per quanto riguarda i minorenni i carabinieri si sono messi in contatto con i relativi genitori, dichiarando di non essere a conoscenza né dove fossero i propri figli che tantomeno sapessero cosa stessero facendo. Per questo motivo gli inquirenti stanno valutando, nei confronti dei genitori, l’ipotesi di denuncia per abbandono di minore.

Per i maggiorenni non cittadini italiani le forze dell’ordine hanno provveduto a inviare richiesta per il foglio di via. Molti di questi ragazzi mostravano chiari segni di alterazione da alcol.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati