Montebelluna, sequestrata patente italiana contraffatta. Sospetti anche su una carta di circolazione bulgara

La Polizia locale di Montebelluna, nel corso di una normale attività di controllo nel centro storico, ha sequestrato a un automobilista straniero una patente di guida italiana verosimilmente contraffatta.

Qualche giorno fa una pattuglia ha fermato un cittadino centro africano alla guida di un mezzo. Alla richiesta di esibire i documenti, il conducente ha consegnato una patente di guida italiana, in apparenza regolare.

A un controllo più accurato da parte del Comando di via Zecchinel, il documento risultava però contraffatto. Così, la Polizia locale ha provveduto a presentare la richiesta di convalida del sequestro che è già stata rilasciata dalla Procura.

Sempre nei giorni scorsi è stata fermata una vettura con targa bulgara al cui conducente è stato chiesto di mostrare la carta di circolazione.

Anche in questo caso il documento, a un primo accertamento, risulterebbe contraffatto, ma si sta attendendo la perizia da parte del Laboratorio Analisi documentali della Polizia locale di Treviso, che si sta occupando di periziare anche la patente del cittadino centrafricano.

“Ringrazio la Polizia locale per l’efficienza crescente che sta dimostrando in questa opera di verifica dei documenti di guida e di proprietà – commenta il sindaco Marzio Favero – che ha a che fare anch’essa con la sicurezza stradale. Anche queste azioni dimostrano quanto il Comando montebellunese sul piano professionale sia diventato un punto di riferimento”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Related Posts