Nasce Radio Palio Live. Intorno alle 17,30 di ieri pomeriggio, sabato 14 marzo, Nicola Palumbo, presidente dell’Ente Palio di Montebelluna, è andato in onda con il “numero zero” di Radio Palio Live.
In diretta Facebook l’istrionico “patron” del Palio Storico ha intrattenuto per una ventina di minuti atleti e simpatizzanti dell’amata manifestazione montebellunese.
“Stiamo utilizzando un’app esterna a Facebook – ha esordito nella diretta Palumbo – che consente l’utilizzo di più utenze. Quindi avremo tanti ospiti, tante persone potranno partecipare. Questo spazio serve per parlare di Palio, di come stiamo passando il tempo in questo particolare momento, di come stiamo procedendo con gli allenamenti, di come stiamo cercando comunque di tenere vivo il pensiero di organizzare la Trentunesima edizione”.
Ospiti dell’edizione zero due atleti e un organizzatore: Fausto Zanetti, storico atleta di Pederiva, sempre da Pederiva Roberto Brufi e Andrea Costantin, organizzatore poliedrico del Palio.
Palumbo ha rivolto agli ospiti alcune domande. Divertente e irriverente il “talk show” imbastito da Palumbo, nel corso del quale comparivano in sottopancia “improbabili” breaking news quali “Monica sta preparando una torta sacker”.
Praticamente unanime, tra gli ospiti, la considerazione che l’edizione scorsa ha avuto due momenti di eccezionalità: il Palio femminile e la manifestazione “Random”, novità molto apprezzate anche dal pubblico.
Tutti gli atleti, capomastri, contradaioli, volontari o anche semplicemente appassionati del Palio sono invitati a partecipare. Per poter accedere come ospiti a Radio Palio Live occorre accedere al link: https://app.belive.tv/84793/guest.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Radio Palio Live).
#Qdpnews.it