Montebelluna, “Storie con capo e coda”: dal 26 marzo letture ad alta voce per bambini delle scuole dell’infanzia e primarie

Anche in questo periodo di limitazioni le attività di promozione della lettura non si fermano, ma trovano altre strade per arrivare nelle case delle famiglie.

La Biblioteca (nella foto) per i mesi primaverili propone un ciclo di letture ad alta voce per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria in collaborazione con i lettori professionisti Carlo Corsini e Simone Carnielli.

L’iniziativa nasce dal desiderio di continuare a promuovere i libri e le belle storie grazie a una modalità che sfrutta anche la tecnologia e il collegamento a distanza, ma che mette sempre e comunque al centro la lettura e la relazione tra chi legge e chi ascolta. I lettori, infatti, coinvolgeranno i piccoli uditori attraverso un dialogo allegro e giocoso.

I primi tre appuntamenti sono previsti da remoto, attraverso la piattaforma zoom; le due date di maggio, se le condizioni meteo ed epidemiologiche lo permetteranno, si terranno nella gradinata esterna della biblioteca (in caso di maltempo online), altrimenti sempre da remoto.

Questo il calendario degli appuntamenti: venerdì 26 marzo, ore 17.15 per bambini della scuola primaria (online); venerdì 9 aprile, ore 17.15 per bambini della scuola dell’infanzia (online); venerdì 23 aprile, ore 17.15 per bambini della scuola primaria (online); venerdì 7 maggio, ore 17.15 per bambini della scuola dell’infanzia (gradinata Biblioteca); venerdì 21 maggio, ore 17.15 per bambini della scuola primaria (gradinata Biblioteca)

Le letture sono gratuite, ma è necessario prenotarsi chiamando la biblioteca allo 0423.600024 oppure inviando una mail a info@bibliotecamontebelluna.it

La biblioteca in zona arancione e in zona rossa rimane aperta erogando i suoi servizi su prenotazione.

I cittadini residenti possono recarsi in biblioteca a ritirare i materiali prenotati o a usufruire dei servizi prenotabili.

Per i minori di 18 anni non accompagnati da un genitore, l’accesso alla biblioteca e ai servizi prenotati, è consentito presentando la scheda di autodichiarazione Coronavirus Covid-19 firmata da un genitore.


(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati