L’amministrazione montebellunese informa che a partire da oggi, martedì 1° marzo, le iscrizioni al servizio di Trasporto degli alunni per l’anno scolastico 2022/2023 dovranno essere effettuate online.
Le iscrizioni e le agevolazioni devono essere effettuate entro il 30 aprile al seguente link: https://vurp.comune.montebelluna.tv.it/#/ (selezionando servizi educativi e trasporto scolastico) per accedere al quale è necessario essere in possesso di Spid.
E’ il primo servizio comunale per il quale l’ente richiede l’uso dello Spid – Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) che garantisce a tutti i cittadini e alle imprese un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti.
Qualora il genitore richiedente non sia in possesso di Spid, può attivarsi per ottenerlo prima della scadenza dei termini di iscrizione (30 aprile) accedendo alle informazioni indicate a questo link: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/
Le agevolazioni tariffarie, per coloro che rientrano nelle casistiche approvate, possono essere richieste sino al 31 maggio 2022, sempre online.
“Prosegue il percorso di digitalizzazione e dematerializzazione del Comune con questo nuovo sistema per l’iscrizione online al servizio di trasporto scolastico. – afferma l’assessore montebellunese all’istruzione Debora Varaschin – E’ una novità che va nella direzione di accorciare le distanze tra Pubblica amministrazione e cittadino, così da permettere ai genitori di svolgere le pratiche senza bisogno di recarsi in municipio e quindi abbattendo i tempi. I servizi educativi sono a completa disposizione dei genitori che ne avessero necessità”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it