Montebelluna, una frana minaccia la sede stradale: lavori di messa in sicurezza urgenti in Vicolo Boccacavalla

Sono iniziati oggi, mercoledì 3 giugno 2020, i lavori per il restringimento di Vicolo Boccacavalla a Montebelluna per mettere in sicurezza un tratto di circa 80 metri di strada, in corrispondenza del civico 2.

Un intervento al fine di garantire la sicurezza dei passanti, veicoli, cicli, motocicli e pedoni. Una frana già avvenuta in passato non aveva finora interessato la pavimentazione stradale, per cui si è reso necessario un preliminare intervento urgente.

“Il cedimento del terreno, e ora di una piccola porzione di asfalto, è causato dalla presenza di un canale che scorre due metri più in basso del piano stradale – spiegano dall’Ufficio tecnico del Comune di Montebelluna – A seguito del sopralluogo con Consorzio Piave avvenuto la scorsa settimana, è stato appurato il peggioramento della situazione che richiede un intervento di ripristino definitivo che potrà avvenire soltanto dopo la concertazione col Consorzio stesso e nel periodo di asciutte del canale. Il restringimento della carreggiata viene realizzato al fine di evitare ulteriori crolli nel passaggio dei veicoli a ridosso della frana pre-esistente”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati